ALORUN - ElleGi Soft

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALORUN

PRODOTTI
Perchè ALORUN?

Alorun, acronimo  di “ always on run “ (Sempre in Corsa), rappresenta il primo passo verso il  necessario, logico e dovuto superamento dei tradizionali movimenti Mitchell e  Danese, attualmente utilizzati nei tornei, copiati integralmente dal bridge,  gioco completamente diverso dal burraco, per sviluppo e metodologia di  svolgimento, per finalità ed obiettivi, per storia e tradizione.
Il nuovo sistema  risolve finalmente  l’incongruenza sopraesposta e nasce dall’orgoglio di alcuni  appassionati giocatori  di burraco di voler ideare ed applicare una formula di  effettuazione delle competizioni che tenga conto delle particolari  caratteristiche intrinseche  e delle originali peculiarità del gioco, della sua  vivacità e del mix di doti tecniche e fortuna che lo caratterizza e ne ha  decretato il successo esplosivo.
Alorun garantisce   il rispetto dello spirito sportivo della competizione, premia giustamente i  migliori classificati  come doverosamente deve avvenire; assicura la possibilità  che possano avvenire dei rientri nell’alveo della vittoria per le coppie  sfortunate e/o soccombenti nei primi turni. E, soprattutto ,elimina il  verificarsi di combine tra giocatori o aggiustamenti di sorta.
E già questo è un  grosso merito e un ottimo risultato !
In dettaglio,  un Incontro ALORUN si svolge nel modo seguente:
1 - Si gioca un  primo turno di gara che, secondo quanto indicato nei "Parametri" potrà essere a  SORTEGGIO oppure come da iscrizione Coppie. Al Termine di questo turno e sino  alla fine del Torneo, verranno creati 2 GRUPPI: il gruppo "CUORI" nel  quale verranno posizionate tutte le coppie VINCENTI  (notare che non  esiste il pareggio - anche con il 10 a 10 vincerà quello che ha segnato MP  Positivi), ed un gruppo "PICCHE" nel quale verranno posizionate le Coppie  PERDENTI.
2 - In pratica il  gruppo "CUORI" contiene incontri a K.O. dal quale verranno eliminate, di volta  in volta, le coppie perdenti, mentre il gruppo "PICCHE" contiene incontri nel quale le coppie verranno accoppiate per punteggio.
3 - A questo punto  si attiva la prima GROSSA NOVITA' di ALORUN: i RECUPERI! Infatti dal  secondoturno in poi e secondo il numero di coppie partecipanti, verranno  RECUPERATI dal Gruppo Picche un certo numero di Coppie e verranno inserite nel  Gruppo CUORI. Questo attiva il concetto di  "SEMPRE IN CORSA" in  quanto, fino al terz'ultimo turno, in genere, un certo numero di coppie potranno  partecipare alla vittoria finale. Ciò elimina anche il rischio di "Combines" in  quanto nessuno avrà l'interesse di favorire qualche altra coppia in quanto ciò  andrebbe a suo personale svantaggio.
3 - In pratica, la  strategia di gioco viene spostata dai "Punti" alle "Vittorie" come avviene in  qualsiasi tipo di sport: se vinci 6 a 0 o 1 a 0 prendi sempre 3 punti (nel  calcio)! In ultimo, nessuna coppia potrà passarti davanti (magari con una  combine di 20 a 0) in quanto i Gruppi sono "Blindati"; l'intereazione fra essi  avviene solo per "perdita" (dal gruppo cuori a quello Picche) o per "Recupero"  (dal gruppo Picche a quello Cuori).

NOVITA' 2017: E' NATO "ALORUN-SAT"

Lo stato dell'arte nella gestione delle Gare di Burraco!
Dopo aver espletato le relative formalità amministrative e depositato il format presso i competenti uffici della SIAE ,possiamo presentare " Alorun Satelliti".

È' lo sviluppo logico e procedurale del sistema-base già sperimentato in tanti Incontri di Burraco da noi organizzati.
La nuova versione, applicabile a tornei con più di cinquanta tavoli, nelle 38 simulazioni fin qui effettuate, presenta un " rules up-grade" prossimo allo zero che sostanzialmente significa che è privo di criticità . Ha registrato l'unanime consenso dei giocatori intervenuti.
Organizzeremo prossimamente un evento per mostrare in pratica Alorun Satelliti ,ma prima dobbiamo risolvere la natura e la forma civilistica che ne curerà la relativa gestione e i consueti adempimenti fiscali .
È' nostro intendimento, infatti , abbandonare il modello associativo-culturale , fin qui adottato,per strutturarne uno diverso in partnership con qualche Ente che ha molto apprezzato le nostre ricerche, i nostri studi e più in generale la nostra proposta di Burraco, compreso Alorun.

Per informazioni più dettagliate, visita il sito www.alorun.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu